L’esordio con la RCA e i grandi musicisti
Dopo aver prestato la sua voce in un disco flexi pubblicitario della serie Sport nel mondo/Ciak n°2 cantando E’ tutto elettrico nel 1958, l’anno successivo, nel ’59, Tony Del Monaco entra a far parte della RCA, etichetta che solo da poco tempo aveva iniziato a stampare in Italia i propri dischi. Il debutto del cantante di Sulmona è un 45 giri contrassegnato dal numero di catalogo CP 4, ovvero, è il quarto singolo che l’importante casa discografica, nata originariamente negli Stati Uniti, stampa per il nostro mercato.





